Denti, abitudini viziate possono danneggiare lo smalto

Per avere un sorriso smagliante, oltre che una dentatura in salute, è fondamentale la prevenzione: dentifricio, spazzolino elettrico e filo interdentale tutti i giorni dopo i pasti principali, questa dovrebbe essere la norma, per lo meno.

L’importanza dell’igiene orale

Da un recente studio condotto su tutto il territorio nazionale da Datanalysis è emerso che gli Italiani, uomini e donne, hanno una scarsa conoscenza delle regole e delle pratiche quotidiane di igiene orale.

Dopo quanto tempo dalle estrazioni si possono mettere gli impianti?

In caso di riabilitazioni di tutta un’intera arcata, quando cioè è possibile sfruttare meglio l’osso residuo, se non ci sono importanti infiammazioni a livello degli apice dentari che saranno successivamente interessati dal sito implantare

Bruxismo, un vero e proprio incubo per i tuoi denti

A causa dello sfregamento della muscolatura masticatoria, il bruxismo è spesso causa di abrasione dello smalto dei denti e danneggiamento delle articolazioni temporo-mandibolari che spesso portano all’insorgenza di carie, gengive che sanguinano durante la notte e parodontiti.

Malocclusione dentale: il ciuccio potrebbe essere la causa?

È bene sottolineare che il ciuccio è un importante alleato nello sviluppo del bambino e non esistono controindicazioni all’uso da un punto di vista ortodontico.

Quando la saliva indica il livello di salute orale

Un test semplice ma utile per tenere sotto controllo la salute non solo della cavità orale, ma di tutto il nostro organismo.